Monte Analogo continua la propria collaborazione con Arci Servizio Civile Friuli Venezia Giulia Aps e anche quest’anno ospiterà alcuni giovani volontari di Servizio Civile Solidale.
Il Servizio Civile Solidale è dedicato ai giovani residenti nella Regione Friuli Venezia Giulia aventi un’età compresa tra i 16 anni compiuti e i 18 anni non compiuti al momento della domanda di partecipazione.
Monte Analogo partecipa assieme ad ASC FVG con il progetto Dream Mountain al Bando Servizio Civile Solidale 2022 adesso attivo. La propria candidatura la si deve presentare entro le ore 14.00 di venerdì 10 giugno 2022.
L’Associazione Monte Analogo mette a disposizione tre posti per i giovani volontari con 360 ore di servizio (impegno annuo), da settembre 2022 a settembre 2023. Il riconoscimento economico previsto per i giovani partecipanti è di 1.116,00 euro.
I volontari parteciperanno all’organizzazione della rassegna internazionale di cinema di montagna (aiuteranno nella gestione della segreteria organizzativa, mail e corrispondenza con gli autori dei film, raccolta di film e script ed eventualmente traduzione e sottotitolazione in lingua italiana); inoltre saranno coinvolti nell’organizzazione di eventi di montagna (come la gestione di social media e siti web dedicati, promozione, allestimenti di banchetti informativi, partecipazione alle serate di proiezione a Trieste e nella regione) e di attività formative di video-making sul tema montagna (formazione, organizzazione escursioni, creazione dei video, montaggio e successiva presentazione).
A livello scolastico è possibile chiedere al proprio istituto il riconoscimento dei crediti formativi relativi allo svolgimento del Servizio Civile Solidale.
Per maggiori informazioni visitare il sito di Arci Servizio Civile FVG o chiamare allo 040 761683.