Chi siamo

MONTE ANALOGO (dal titolo dell’ omonimo libro di René Daumal, un classico della letteratura di montagna) è il nome assunto dall’Associazione costituita a Trieste, che mira a sviluppare e dare un nuovo impulso alla divulgazione, alla didattica e alla diffusione di immagini e materiale riguardo alle vette di tutto il mondo e ai protagonisti di viaggi, spedizioni e attività sportive relative alla montagna.

MONTE ANALOGO ha come obiettivi la creazione di una mediateca attorno al già presente nucleo di 300 film e di 2.500 volumi, nonché l’istituzione di un premio letterario e di una borsa di studio per tematiche di montagna.

MONTE ANALOGO: punto di riferimento per tutto quanto fa cultura legata alla montagna, all’esplorazione, alla speleologia e all’ambiente, in una città che vanta una grande e antica tradizione e migliaia di appassionati.

—————————————————————————–

MONTE ANALOGO (named after René Daumal’s book, a classic of mountain literature) is the name of a not-for-profit established in Trieste aiming to develop and give a new impulse to the awareness, teaching and diffusion of pictures and media about the world’s peaks and the protagonists of mountain-related travels, expeditions and sports.

MONTE ANALOGO’s objective is the creation of a media collection based upon the already held 300 movies and 2.500 books, along with the institution of a literary award and a scholarship focused on mountain themes.

MONTE ANALOGO: the reference point for everything about mountain culture, expeditions, speleology and the environment in a city boasting a rich and established tradition with thousands of dedicated followers..

 

 

CONSIGLIO DIRETTIVO:

Fulvio (Marko) Mosetti, Presidente
Giuliano Gelci
Alberto Giassi
Andrea Polo
Gabriele Gorobey
Matteo Sione
Silvia Sartori