IL NEVEE OUTDOOR FESTIVAL 2020 È SOSPESO

L’edizione 2020 del NOF, Nevee Outdoor Festival, in programma nel mese di luglio a Sella Nevea, nel comune di Chiusaforte (Udine), è sospesa.

Lo staff organizzativo del Nevee Outdoor Festival ha deciso di sospendere l’edizione 2020 del NOF, nell’attesa che la situazione sanitaria migliori. I dispositivi di protezione personale ed il distanziamento sociale si scontrano con la natura della manifestazione, fatta di condivisione, di scambio culturale e di rapporti tra le persone. Per questo motivo, la manifestazione si ferma per un anno, per ripartire nel 2021.

Il Nevee Outdoor Festival è una grande e molto partecipata festa nella cornice di Sella Nevea, nei pressi del Rifugio Gilberti, all’insegna dello sport, dell’ambiente e della musica. La due giorni in alta quota offre ai numerosi partecipanti provenienti non solamente dalla regione FVG ma anche dalle regioni contermini Veneto, Carinzia, Slovenia, Croazia se non pure da più lontano, la possibilità di sperimentare discipline ed esperienze uniche, dall’arrampicata alla mountain bike, speleologia, sci, escursioni naturalistiche, slackline, , ed assistere a esibizioni di arrampicata, highline, acroyoga, il tutto grazie al supporto di professionisti, guide alpine, istruttori qualificati ed esperti.

Il NOF, inoltre, vuole ricordare Leonardo Comelli, giovane alpinista muggesano deceduto quattro anni fa nel corso di una spedizione sul Laila Peak, in Pakistan, attraverso una serata musicale a lui dedicata.

Gli organizzatori della manifestazione, pur dando l’appuntamento agli affezionati partecipanti al prossimo anno, stanno comunque pensando ad altre iniziative compatibili con le normative di prevenzione e contrasto al virus COVID 19, per la valorizzazione sportiva, culturale e turistica di Sella Nevea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *